Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 07, 00:25   #139 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Mah. LA verità secondo me sta nel fatto che chi ha iniziato 30anni fa o piu, ha avuto difficoltà enormi, irreperibilità dei materiali, prezzi proibitivi che lo hanno costretto ad aggirarsi nel mondo del modellismo come un cammello nel deserto.
L'elettrico è arrivato dopo.
Molto dopo.
Cosi va a finire che qualcuno lo considera in termini riduttivi (è arrivato per ultimo ) e si ritiene depositario di chissà che verità perchè quando ha iniziato lui era difficile.
MA cosi finisce che diamo dei rincoglioniti agli scoppiettari come me, e non è mia intenzione.
Riassumendo: chi fa lo soppio in molti casi ha già dato, in termini di fregature prese etc.
Chi fa elettrico oggi (perchè ieri non c'era) deve misurarsi con un commercio competitivo che, se da un lato grazie alla concorrenza abbassa i prezzi, dall'altro tratta il cliente come un leone tratta una gazzella.
E a noi ci tocca sentire il principiante che ci chiede se puo iniziare con l'ultimate 1/4 e a cosa servono gli alettoni.
In generale è cambiata la cultura, il costume. Dovremmo paragonare tecniche e utenti della stessa età, mentre va a finire che si contrappongono uno scoppiettaro con 30anni di esperienza e un elettricaro 16enne, con le eccezioni di CLayrega, modellista elettrico dalla esperienza ottuagenaria e di qualcun altro che non conosco, che inizia con l'aereo a scoppio dei pokemon.
Ma li i confronto, facciamo attenzione, non è piu tra due tecnologie parallele : è piuttosto tra due persone e tra i loro costumi.
Mi spiego? No?
Fa niente. Non so nemmeno io che cosa dico .
Saluti.

ps: a sta discussione ci voleva il Batman. MA che fine avrà fatto ?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando