Discussione: Telemetria home made?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 17:09   #2 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
[OT]
Anticipo che tu mi stai simpatico e che amo il marchio Yamaha (con le due che ho in garage sono a 4 le moto del diapason che ho posseduto ed almeno una decina quelle provate, compresa una R7).

Però: quella che hai preso è un discreto cancello, impenna da sola se ci metti 4 mattoni nel inguardabile bauletto.... è sicuramente un poco sbolsa di motore, pesantina ed a vibrazioni fa 'eccitare' parecchio.
[/OT]

Per realizzare quello che vorresti montare sul 'cancello' il problema non sta nell'hw (basterebbe un Arduino + IMU + GPS per multirotori per avere la cpu ed i sensori necessari), ma nel firmware che andrebbe realizzato appositamente ed opportunamente ottimizzato.

Forse ti conviene cercare qualcosa di già pronto se non hai esperienze di programmazione, sempre che valga la pena investire tempo e denaro per metterlo su quel mezzo.

P.S. su strade di montagna con misto 'stretto ma stretto ma stretto' può dire la sua ma se solo c'è una retta da 200m.......