oltre a quanto ti è stato detto, ti ricordo ancora di stringere bene la frizione fino alla fine, poi sviti di 1/4 di giro (mi raccomando, solo 1/4 di giro) e provi un paio di accelerazioni graduali (ovviamente col modello a terra).
se non senti slittamenti, molli ancora 1/4 di giro, metti a terra e provi un altro paio di accelerazioni graduali, un po più cattive delle precedenti.
A questo punto, ad orecchio, dovresti sentire la firizione che inizia a lavorare, ovvero dovresti sentire che per i primi 2/3 mt in accelerazione slitta. Lo capisci perchè il motore sal di giri in maniera superiore al salire della velocità del mezzo. Dopo 5 mt la frizione deve smettere di slittare, in questo modo ottieni il funzionamento corretto.
se ancora non avviene questo fenomeno (ma ne dubito fortemente) molli ancora 1/4 di giro il dado della frizione, etc etc.
Purtroppo per un neofita non è facile le prime volte fare una regolazione corretta della frizione, soprattutto con motori così potenti, in realtà è la prima cosa che bisognerebbe fare per trovare il giusto compromesso tra quantità di slittamento (che preserva la trasmissione delle tonnellate di potenza del mamba) e surriscaldamento della corona/frizione.
per risolvere definitivamente ci metti un bel gruppo corona/frizione robinson racing, ma costa...
altrimenti metti il differenziale centrale, con quello puoi permetterti di tenere il dado di serraggio frizione molto più stretto, gli eccessi di potenza li smaltisce, appunto, il differenziale centrale (cambierai però più spesso le gommme anteriori...)
spero di essermi espresso in maniera chiara!
Ciao!
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