Citazione:
Originalmente inviato da Mister.ox GraZie per l'accoglimento. Ritornando alla questione quando l'ho presa non mi sono accorto che c'era un avviso proprio riguardo a questo fattore di controllare la frizione.
E la prima volta ok l'ho bruciata inconsapevole.
La seconda volta ho messo la corona sostitutiva nel pacco piu piccola della 65T (in dotazione gia montata )
Ho stretto bene la molla e poi svitato di mezzo giro 3/4
Forse ho sbagliato in questo!
Oltre alla corona i ferodi sono tutti mangiati e grattati non si vedono quasi piu i buchini.
Il fatto che si è bruciata in mezzo e non i dentini, ho guardato per una corona in acciaio da 30 ma mi è stata sconsigliata |
lascia stare la corona in acciao che se per qualsiasi caso si incastrano i denti o ti ci finisce qualcosa o si allenta uno dei due ingranaggi e forzano spacchi tutto e fai più danni!
il dado che stringe la molla va serrato a chiudere le spire della molla e poi allentato di mezzo giro.
che si siano sbriciolati i ferodi è normale dato che il surriscaldamento li ha ammorbiditi; come ti ho scritto sopra, prendi il gruppo frizione con i ferodi in alluminio, durano di più e reggono meglio, molto più performanti :
Traxxas 5352R - Rebuild kit (heavy duty), slipper clutch (steel disc/ aluminum friction pad
si è bruciata in mezzo per via che il calore per attrito si è concentrato sul piattello in acciao dove appoggiano i ferodi, tutto qui!
sostituisci la corona, e metti la frizione con ferodi in alluminio!