Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 12:04   #722 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Oh, bella. Sono watt di diversa natura?



Se non gli dai almeno 350W (in realtà di più, perché il rendimento del cb è inferiore al 100%), ovviamente non può erogare 350W pena la violazione della legge di conservazione dell'energia.
Se i watt erogati dall'alimentatore sono superiori a quelli erogati dal cb (più uno spannometrico 10-15% per compensare la parte di energia che si trasforma in calore) ed il voltaggio in output dell'ali rientra nelle specifiche richieste dal cb per erogare i 350W, va tutto bene.



Boh, i miei (beselettronica, come i tuoi credo) hanno una specie di vitina colorata di plastica che si può mettere in tre sole posizioni: meno, più e 'intermedia'. Non riesco a fare regolazioni continue, ha quei tre scatti lì.
I Watt sempre quelli sono. Mi sono forse spiegato male... Ci riprovo :
i watt che può erogare il cb in carica NON corrispondono ai Watt che fornisce l'alimentatore. Io posso avere un alimentatore da 1000W (24V * 40A circa) e un cb da 350 e sono tranquillo ma potrei anche avere un alimentatore da 100W colelgato ad un cb che può erogarne 350 e quindi non può funzionare al pieno delle sue capacità.
Discorso ovvio no?

Questo era per fare un giusto e dovuto (a parer mio) distinguo tra i W erogabili dall'alimentatore e quelli erogabili dal cb e specificare che sono 2 cose diverse e che devono (come cmq hai evidenziato tu) essere adeguatamente dimensionati

Poi c'è di mezzo il rendimento dei 2 sistemi, quindi togliamo un 10/15% come anche qui hai evidenziato ora e siamo a posto.

Quanto agli ali, io sia quelli vecchi da 30A che quelli nuovi da 50A posso trimmarli in modo continuo. Le vitine non hanno 3 sole posizioni e trovo strana questa cosa ... io regolo da 11 a 14 circa in modo continuo e lineare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando