Citazione:
Originalmente inviato da Mister.ox Buonasera a tutti voi!
Mi chiamo Marco, mi sono iscritto poco fa e non ho avuto modo di guardarmi in giro se ci fosse già un'altra discussione a riguardo di ció che sto per chiedervi.
Ho comprato una settimana fa il nuovo e-revo brushless edition e in una settimana l'ho usato fuori due volte e mi si è bruciata due volte la corona di plastica che gira assieme a quella di acciaio del motore. Mi si sono rovinati i ferodi anche.
Ecco, a questo punto ho abbastanza i nervi perché cio che ho tra le mani l'ho pagato parecchi soldi, e vedendomi il fumo che esce dal motore non fa bel senso!
Vorrei sapere da voi se qualcuno puó cortesemente aiutarmi, come possa risolvere questo problema, quando uso la macchinina mentre accelero inizio a sentire che sfriziona e quando inizia a farlo la tragedia è incominciata.. A cosa caspita sia dovuto???
Io ho smontato la frizione e ho lasciato lo spazio tra i dentini di entrambe le corone,il giusto spazio per non mettere sotto sforzo e far si che la corona di acciaio non mi mangi quella di plastica.
Ma quando questo acccade e smonto la frizione cio che vedo è che la corona di plastica in mezzo è tutta bruciata esattamente ai lati delle tre viti che la mantengono. Sto impazzendo non posso andare in negozio e spendere soldi x una corona di plastica, per di piu dovrei cambiate anche i pezzi retrostanti a essa.
Ahh, volevo dirvi che oltre a me lo ha comprato mio cugino anche e entrambe le volte è successo a tutti e due!
Ai tempi ho avuto il traxxas revo a motore, con altre macchinine a motore e di questo non ho mai avuto provlemi come me ne sta causando l'e revo!!!
Aspetto risposte di vero aiuto!
Vi ho allegato la foto della corona, quella è la seconda che c'era un dotazione assieme alla macchina come pezzo di ricambio |
buongiorno e benvenuto,
domandina, la molla che tiene la frizione serrata com'era strinta???
A cose normali dovrebbe essere serrata al massimo e poi allentata di 1/4 di giro, al massimo di mezzo giro, non di più.
Da come hai descritto il rumore pare che sia stata parecchio lente e slittando parecchio si sia surriscaldata e ha fuso la corona.
Quello che mi torna strano è che tel'ha fatto per 2 volte e non solo a te ma anche a tuo cugino!
Dal negoziante dove l'avete presa vi siete informati di quanto accaduto???
Per quanto riguarda la frizione vera e propria (slipper clutch) io ho montato questa :
Traxxas 5352R - Rebuild kit (heavy duty), slipper clutch (steel disc/ aluminum friction pad perchè quella con i ferodi standard, quelli di colore nero per intendersi, non è che fossero durevoli, si spezzavano i ferodi.
Mi ripeto, mi sembra un problema assai strano che si sia presentato per 2 volte e su 2 macchine.
Ricontrolla bene il serraggio della molla spingidisco della frizione, per quanto riguarda la distanza fra pignone e corona va bene, con un foglio di carta interposto trai due serri il motore al montante in modo che abbia il gioco giusto per non essere troppo vicini ne troppo lontani.