Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 01:50   #710 (permalink)  Top
poentaeosei
User
 
Data registr.: 28-07-2013
Messaggi: 74
Ciao a tutti! Premetto che come conoscenze elettrotecniche sono limitato...

Posto pubblicamente una domanda che ho posto anche in pm ad un utente... se voglio usare questo caricabatterie Equilibrium Profi 2.0 - Sconto 10% modellismo RCA0035 rcsystem | eBay che a quanto vedo spara in uscita 25A fino a 350w se alimentato a 24v, e voglio usare come alimentatore questo modello ALIMENTATORE TRASFORMATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A | eBay

- Per arrivare a 24v devo mettere due alimentatori da 12v in serie (mi pare); come faccio il colelgamento di due alimentatori in serie?
- Il modello che ho postato è switching e certi dicono che non si possa metterli in serie, altri sì... Embè?? Si può o no senza che mi salti in aria tutto?

- Ultima cosa: se creo questo sistema di alimentazione da 24v, un voltaggio così elevato mi crea problemi se a volte mi capita di caricare una misera batteria 7,4 da 2000mAh? Dico, alimentando a 24v devo anche sfruttarli in uscita per evitare sovraccarichi o non importa?

Grazie dell'aiuto sono giorni che leggo di tutto, per uno che non ne sa non sono cose scontate ;)
poentaeosei non è collegato   Rispondi citando