Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 00:44   #3722 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
buona sera a tutti,

ho risettato la meccanica e ora è (quasi) pefetta! ho un'escursione di +/- 13°

Vorrei capire però se è possibile ridurre il passo con i comandi avanzati e renderlo +13°/-5° ... almeno fintanto che non prendo confidenza con il modello.

Inoltre, ho scaricato la versione 1.0.009 del sw del brain ... e ho qualche dubbio sul setup! Ho guardato anche sul manuale dell'xbar ma effettivamente hanno cambiato qualcosa; spero vogliate scusare la banalità delle domande ma vorrei capire se ho ipotizzato e fatto cose errate:

scheda 8 - config coda

1. appena all'inizio della descrizione riporta "CCW: portare lo stick.." e "CW: portare ..."
io ho portato prima la stick tutto a sx, impostato il limite della corsa, e poi ripetuto con stick tutto a dx; ho fatto bene? O devo settare solo uno dei due a seconda se il rotore è CW o CCW?

2. appunto il rotore! ho impostato CW [t-rex 500]

3. .. le note "dolenti": c'è una voce "guadagno p", sempre nella scheda 8, che si abilita con la spunta di "impostato da software"; peccato che non si riesca a leggere tutta la descrizione del comando passandoci il mouse sopra! A che serve e come si usa? Sembra interessante per me che ho la DX6i!

4. pitch precomp e cyclic precomp sono consigliabili da attivare? cosa fanno esattamente?

grazie
Provo a risponderti io, poi qualcuno che ne sa più di me mi potrà aiutare..
quando setti il passo, 0° al centro e poi +13° di conseguenza per rifelsso DEVI avere -13 o giù di li. Settando questo dalla radio ora puoi fare la tua curva impostando tutto giù per esempio -5, al centro +5 e al massimo +10. E' un esempio. Quindi settato il passo al software (-13 0 +13) si setta il passo di volo a radio.
al punto 1 devi settare i limit a dx e sx della coda. quindi ok (per me)
al punto 2 ok
al punto 3 NON HO QUESTO SOFTWARE IO devo scaricarlo...
al punto 4 non so risponderti

aspetto anche io qualcuno che mi spieghi i punti che non so...
spero di esserti stato un po' d'aiuto
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando