Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 14, 23:00   #5684 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Allora, eccomi per le cappottine .
Purtroppo dovrai fare un po' di lavoro preliminare, il mio elicottero è tutto particolare, per far entrare le cappottine in un'altro dobbiamo fare dei tentativi .

Dunque, parto subito col dirti il necessario:

- Carta fotografica (consigliata);
- Stampante (meglio se a colori e Laser, ovviamente, ma va bene qualunque cosa);
- Vernice finale (Straconsigliatissima, soprattutto per stampante a getto d'inchiostro);
- Colla forte (Io uso l'Attack, ma sarebbe meglio qualcosa di più flessibile...);
- Scotch;
- Forbici o tagliabalsa (come ritieni meglio);
- Un paio di ore le prime volte.

Allora, questo è il necessario per fare una buona cappottina, ma non è quello che faremo adesso, prima devo essere sicuro che possa metterla.

Dunque, Quello in allegato è un file zip con dentro jpeg, che dovrai stampare a 300 dpi esatti (non adattare le dimensioni al supporto!!), che sarà quasi del tutto bianco. Infatti questa sarà una cappottina di prova da stampare in economia, per verificare che i fori così come da me posizionati possano andar bene per montare la cappottina.

Ma prima vediamo i canopy mount.
Io ho preso del Filo di ferro (di quelli con la gomma verde attorno, da giardinaggio), ho cercato di renderlo più dritto possibile, poi l'ho fatto entrare nel foro, e siccome risultava troppo piccolo per stare in posizione, ci ho messo dello scotch subito davanti al tubo, da entrambi i lati:


I segmenti li ho fatti di 7 cm, sembrano tanti, ma bastano appena per la cappottina di carta.

Quest'ultima è basata sulla forma del TDR, ma ci ho disegnato sopra qualunque cosa. poi ti faccio vedere un elenco e decidi quale vuoi, preferirei evitare di mandartele tutte in un colpo solo .

La cappottina che ti allego è (presumo) facile da assemblare, la stampi su un foglio di carta comune, la ritagli e la incolli, poi provi a farla entrare al tuo elicottero e, cercando di far combaciare i centri delle griglie, premi con le dita in corrispondenza del fil di ferro (o del supporto, quale che sia), e poi ci fai un buco con le forbici. Parti prima da quelli superiori, fai i fori, li inserisci e poi cerca di far entrare la parte inferiore della cappottina nel secondo fil di ferro (o nel supporto, quale che sia), ripetendo il processo. Se vedi che il bordo scavalca, o comunque ritieni che sia troppo vicino, ai pattini, allora la ruoti un po' insù. Ti consiglio di tenere la batteria inserita (ma non collegata!), sarebbe brutto se poi vedi che non ci entra...

Quando sarai soddisfatto del risultato, mi invii una foto del dettaglio dei porta canopy con canopy montata, o se non puoi, mi dici la posizione dei fori in base alla griglia, così che ti possa inviare la vera cappottina con i fori al posto giusto.
Files allegati
Tipo file: zip Template.zip‎ (152,4 KB, 12 visite)
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 28 gennaio 14 alle ore 23:10
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando