Discussione: Wl V912
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Vecchio 28 gennaio 14, 23:34   #310 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da Blacksheep83 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Mi chiamo Giampiero e sono un felice possessore di un v912, , il mio primo modello. sto aspettando che mi arrivi dall' "acquaiuolo".
Ho cominciato a leggere il forum per caso, e dopo un paio di settimane sono finito ad acquistare un trainer 4ch con obbiettivo un 6 canali come si deve...ma per il momento mi interessa solo qualche volo tanto per gradire e crash lowcost..
Ho letto tutto il topic..e non posso non ringraziare eagle per la sua disponibilità, ha chiarito veramente parecchi dubbi. Intanto avrei subito due domande:

Fin dove ci possiamo spingere come capacità di lipo e quante batterie conviene avere a disposizione senza rischiare di bruciare per uso continuativo?

C'è qualcuno che ha istallato una camera e che mi darebbe qualche suggerimento?

Un saluto a tutti
Ciao e benvenuto sul forum ...

Ti avrei risposto prima ma subito dopo aver letto il tuo messaggio mi hanno chiamato i miei per la cena ...

Rispondo per ordine:

Citazione:
Fin dove ci possiamo spingere come capacità di lipo
Se intendi montarci lipo per ottenere tempi di volo maggiore fin'ora se ne è solo accennato cmq tutto dipende dalle misure che possiedono dato che non tutte le lipo hanno le stesse misure si devono fare dei test(togliere il ponticello/fermo della lipo e inserire un pezzo di polistirolo tagliato con le misure della lipo che ci si vuole montare ) Poi devi tenere conto che i motori restano sempre quelli e già come si è visto sono delicati nell'elettronica (parlo solo dei condensatori ceramici applicati come filtri antidisturbo ) adesso aspettiamo alcuni utenti che ne devono sostituire i componenti per tornare a volare ....e solo dopo credo si potrà pensare ad aumentare l'autonomia di volo.... Cmq ho notato che questo modello visto il baricentro spostato verso la coda sembra più predisposto a ricevere lipo che ne aumentino il peso sull'anteriore bilanciando ancor di più l'assetto dell'heli.

Citazione:
quante batterie conviene avere a disposizione senza rischiare di bruciare per uso continuativo?
Io nel mio piccolo per adesso ne ho solo due e già mi scoccio per caricarle una alla volta perché uso solo il CB (carica batterie ) di serie...sto studiando il modo di collegarvi un cavetto per cariche multiple e collegarle entrambe al mio ImaX B6 perché possiede il bilanciatore con il quale le lipo si caricano tutte allo stesso modo. In ogni caso scordati il concetto di uso continuativo si devono cmq far riposare i motori dopo ogni sessione di volo ....il numero delle lipo dipende dalle tue esisgenze io gia con due lipo mi bastano e avanzano come tempi di volo....forse se trovassi un miglior posto dove volare allora considererei l'ipotesi di avere più lipo... Per quanto riguarda la durata dei motori io col mio ci ho fatto poco più di una 15ina di voli ed ancora sono nuovi...ma altri utenti molto meno....Cmq è difficile fare una stima su quanto si può sfruttare il modello per evitare la fine prematura dei motori...le variabili sono tante.

Citazione:
C'è qualcuno che ha istallato una camera e che mi darebbe qualche suggerimento?
Suggerimento nello specifico su cosa ? Autonomia di volo con cam a bordo ? Non so dirti nulla perchè benchè ne possieda una (non quella WL Toys ) non ho ancora provato a volarci col V912. ma tu vuoi montarci quella proposta della " casa " oppure una di un'altra marca ?
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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