Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott ;) ;)
Guarda recentemente stavo pensando di farlo girare ad idrogeno, solo che mi devo inventare uno spruzzatore per l'olio...
Generare piccole quantità d'idrogeno é molto facile, basta una bottiglia di acqua minerale da 1/2l di pet riempita per 1/3 di acqua, un bel cucchiaio di scaglie soda caustica e un po' foglio di alluminio appallottolato, appena l'alluminio tocca l'acqua inizia la reazione che crea idrogeno, e ne fa pure un bel po'...
La bottiglietta si scalda molto, si deve immergerla in acqua per tenerla fresca, quindi ecco qui il nostro idrogeno... Solo che il motore senza olio non gradisce girare, ma non so neanche se partirebbe la combustione ;)
Se un giorno sentite un bel botto e vedete qualche meteorite fatto con pezzi di un mars3, sappiate che ero io che provavo con l'idrogeno....Ahhahahahahah
Ciao
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
L'idrogeno durante la combustione sviluppa una temperatura elevatissima per cui se il motore funzionasse credo che dopo pochissimo lo fonderebbe ameno che non lo si raffreddi ad acqua.
Per l'olio credo che l'unica soluzione sia una alimentazione forzata tramite il carter oppure si potrebbe fare un polverizzatore sempre ad alimentazione forzata, da mettere sull'aspirazione. E' un'esperienza che si potrebbe fare.