Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) mi sa che il video (come dice il titolo) spiega come pulire il motore dai depositi creatisi dopo un fermo prolungato senza aver pulito bene. |
Mi sa che non frequenti molto il mondo del modellismo da competizione in pista, te lo dico perchè questa è la pulizia di routine che facciamo TUTTI ogni volta in pista finito di girare...se ascolti il video sentirai Stefano che dice "e queste operazioni non vanno fatte a casa dopo 2 ore ma quando si finisce di girare)...poi ovviamente qui si parla di motori da on road da 500 euro, io i miei motori li curo così, ovviamente chi compra la macchinina col motore a strappo "dozzinale" per girare nel piazzale una volta al mese alla domenica può anche lasciarlo chiuso e impiastrato a vita, tanto non penso si accorga del calo di prestazioni o che il motore sta tirando le quoia...
e per quanto riguarda lo smontaggio di camicia, pistone ecc, non mi sembra un lavoro così lungo e difficile, in un minuto si smonta tutto dipende tutto dall'esperienza di chi maneggia il motore e degli attrezzi che si hanno a disposizione...