Discussione: Motore a scopio 2.5 cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 14, 19:31   #37 (permalink)  Top
Ale_Williams
User

L'avatar di Ale_Williams

Data registr.: 29-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
mi sa che il video (come dice il titolo) spiega come pulire il motore dai depositi creatisi dopo un fermo prolungato senza aver pulito bene.
Mi sa che non frequenti molto il mondo del modellismo da competizione in pista, te lo dico perchè questa è la pulizia di routine che facciamo TUTTI ogni volta in pista finito di girare...se ascolti il video sentirai Stefano che dice "e queste operazioni non vanno fatte a casa dopo 2 ore ma quando si finisce di girare)...poi ovviamente qui si parla di motori da on road da 500 euro, io i miei motori li curo così, ovviamente chi compra la macchinina col motore a strappo "dozzinale" per girare nel piazzale una volta al mese alla domenica può anche lasciarlo chiuso e impiastrato a vita, tanto non penso si accorga del calo di prestazioni o che il motore sta tirando le quoia...

e per quanto riguarda lo smontaggio di camicia, pistone ecc, non mi sembra un lavoro così lungo e difficile, in un minuto si smonta tutto dipende tutto dall'esperienza di chi maneggia il motore e degli attrezzi che si hanno a disposizione...

Ultima modifica di Ale_Williams : 28 gennaio 14 alle ore 19:39
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando