Il fatto che tiri a sx. potrebe essere che comincia a prendere il gorgo del toilet effect: prova a pulire per bene i link della swash plate, controlla che le pale ma sopratutto la fly bar sia poco stretta.
Sarebbe corroborato se la coda tira un po' a destra, senso antiorario. Se no guarda l'elica di coda che non sia troppo piantata nel perno motore.
Io nella mio ho finito per limare i ball link: se piglio una bottarella si staccano ma adesso almeno ha smesso di arrotolarsi su se stesso.
Poi tienilo appeso per il rotore e guarda che non ci sia un problema di baricentro.
Poi potrebbe esserci un problema di potenza: io quando ho fatto ripartire il mio ho finito per rifare tutti i cavi di alimentazione senno' non stava su manco 2 minuti con le 200mAh, magari non ti arriva abbastanza potenza al rotore di coda.
E occhio che se hai il telecomando vecchio quello per il timone di coda e' terribile: e' troppo rapido. Ci sarebbe modo di addolcirlo saldandoci un paio di resistenze:
V911 tx resistor mod with smds - RC Groups