Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 14, 11:19   #6617 (permalink)  Top
belgiofly
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Allora, ho analizzato la Tua programmazione e per il solo modello "Alex xl" (tanto immagino che gli altri abbiano il medesimo problema ...) ho notato che il Rudder non si muove di concerto, come dici, sulla FV3 (termic) e sulla FV4 (speed).

Il problema è l'interruttore che hai settato sulla miscelazione aggiuntiva del rudder (quella a cui hai abilitato le fasi di volo 1,2,3,4). Deve restare libero, quindi non associato a nessuna fase se vuoi quella miscelazione sempre disponibile. L'hai invece abilitata con il medesimo int. che abilita la fase 2 (agilent), l'unica appunto che la abilitava. Verifica pertanto gli interruttori che vedo posti anche su altre miscelazioni aggiuntive di altri canali.

Buon divertimento.

PS. ho notato che nella fase 1 (break), abiliti la miscelazione del rudder, vedi Tu, Io la lascerei libera per meglio compensare un eventuale vento trasversale. Magari puoi usare un int. per attivarla/disattivarla ma, ovviamente, non uno usato per attivare una delle fasi e magari, perchè in posizione naturale, è sempre attivo ma pronto per essere switchato all'occorrenza (a prescindere dalle fasi). Ciao.

Ok ti ringrazio tantissimo, mi erano sfuggiti questi particolari.

Volevo farti l'ultima domanda, secondo te, il sistema organizzativo che ho utilizzato per le fasi e Mix, è valido, oppure si possò utilizzare un sistema diverso ( Fasi e Mix ) magari più semplice.
Grazie ancora
belgiofly non è collegato   Rispondi citando