Discussione: Micro Fournier RF 4-D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 14, 09:09   #9 (permalink)  Top
stefaros
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
...

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non ho mai avuto un vero pylon racer, ma questo, tra i miei aerei, è quello che mi sembra somigli di più a ciò che si può vedere nei video dei pylon.
La LiPo è già il più avanti possibile e, salvo aggiungere altro peso, il CG non può essere ulteriormente avanzato.
Il suo essere "nervoso" è anche dovuto all'aver settato la corsa del servo dell'elevatore e di quelli degli alettoni ad oltre il 100% di corsa.
Sono convinto che, impostando valori corretti di D/R e di EXPO, il modello diventerà più mansueto, pur restando molto veloce.
Vedrò anche di trovare una soluzione praticabile senza aggiungere troppo peso per irrigidire/irrobustire le ali, magari con un piccolo tubolare in carbonio a sezione quadrata che ho da qualche parte..
Dal video non ho visto bene,ma se tu lo porti in quota e spegni il motore,il modello tende a veleggiare oppure acquista man mano velocità e tende a tornare a terra.In poche parole ha doti veleggiatorie oppure no?Se avesse doti veleggiatorie basterebbe ridurre la potenza del motore e avresti risolto.Comunque il fournier non è un vero e proprio motoaliante,ma un aereo con un certo allungamento e maggiori doti di planata di un pari classe.
A parte questo mi sembra un bel modellino,considera che riportare le doti veleggiatorie in un modello piccolo e per giunta motorizzato non è facile.Sono sicuro che ha un bel carico alare.