Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Un po' di cose le ho imparate sulla easy, ma l' unica importante è seguire perfettamente quanto scritto da Claudio che eventuali modifiche son dannose, io ne avevo fatte e portavano solo danni |
Molto spesso si sottovalutano le scelte progettuali che il progettista ci propone, possono essere frutto di esperienza maturata in tanti anni di attività e molte prove fatte.
Bisogna riconoscere a Claudio e Camillo un bel bagaglio culturale sia hobbistico che professionale, non sarà banale trovare delle variazioni efficienti al loro progetto della Easy.
Personalmente ho tratto ispirazione per diverse soluzione guardando il disegno della Easy, penso comunque che qualsiasi costruttore/progettista, riceva grandi input curiosando anche nei progetti altrui e se posso dirla tutta, speravo di ricevere qualche suggerimento dalle foto e descrizioni da me pubblicate su questo post, un po' come è successo per il bompresso che dopo un po' di tempo al buoi, ho ricevuto la giusta illuminazione da Claudio per risolvere il mio problemino. Forse queste realizzazioni incuto perplessità nella maggioranza dei lettori, pensare che avendo un guscio e le appendici, con poche informazioni si possono ottenere risultati confortanti. Ovviamente poter realizzare una barca in depron è sotto tutti i punti di vista più semplice, quindi di maggior interesse.
La mia non vuole essere una critica contro niente e nessuno, solo una constatazione che non pensavo di riscontrare nell'immediato. Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e in grado di fornire qualsiasi materiale per la realizzazione di una Footy in fibra di vetro. Ciao e a presto. Federico Steri.