Discussione: dubbio motore per 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 07, 19:45   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao ragazzi, vorrei acquistare il seguente modello per fare il volo 3D ad un prezzo totale non eccessivo(http://www.mattfly.it/product.php~idx~~~103~~datasetpointer~~~26~~F3A+SU RPASS+90~.html).
Ora però non so che motore montare, ero quasi deciso per lo ys110 poi ho visto questo, l' os120ax(http://www.osengines.com/engines/osmg0650.html).
quale dei due mi consigliate, notate anche il poco peso dell'os legato ad una maggiore potenza.
poi è meglio montare la risonanza oppure no?
grazie gia da ora per i vostri consigli
Di certo un paragone onesto fra i due motori è a mio avviso improponibile tanto personalmente trovo superiore lo Yamada. Come fai a dire che è più potente l'OS visto che Yamada non dichiara (secondo me molto correttamente) dati in proposito? Forse come potenza massima siamo li... solo che come scendi di giri l'OS perde buona parte della cavalleria mentre lo yamada la mantiene (dopotutto è un 4T). Per il prezzo non discuto vedi tu ma tieni presente che il 110 ha già la pompa. Nel 120Ax, se non vuoi sgraziare il modello col suo scarico originale, sei quasi obbligato a spendere per la risonanza mentre il barilottino in dotazione al 110 Ys è talmente piccolo e poco intrusivo da permetterti di fare un discreto lavoro senza costi aggiuntivi.
Un problema dello Yamada è la reperibilità. fino a quelche mese fa da Mobby c'era perfino una lista d'attesa per comprarlo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando