Citazione:
Originalmente inviato da rfale Una delle cose che mi ha sempre creato problemi è il fissaggio della losca ed il successivo accoppiamento tra l'asse e la squadretta (o quello che c'è) col link che va al servo.
Come materiali metallici cosa usi? Acciaio armonico o inox.
Perchè ho letto che per piegare l'inox ci vogliono attrezzi "speciali".
E meno male che sei milto esaustivo nello spiegare, perchè mi sorprende che nessuno abbia qualcosa da chiedere; probabilmente sono l'unico che non è "nato imparato" !!
Grazie e complimenti ancora. |
Come sei precipitoso!!! Non siamo ancora arrivati a quel capitolo.
Dai che scherzo, almeno con te posso farlo...o no? Per la squadretta ne ho trovato una in plastica e ottone cromato che non si ossida e rimane smontabile nel tempo, appena riesco faccio le foto di tutto. L'acciao armonico non si può usare con l'acqua. Per evitare di scriverlo due volte, porta un po' di pazienza che a breve allego le foto ad una descrizione dei materiali utilizzati per il collegamento del servo al timone. Hai visto che bella la squadretta del servo vele? Fatta in vetronite da 0,8 e tagliata con la cnc.
Anche io sono rimasto un po' deluso della scarsità dei contatti ma forse non interessa l'argomento, comunque termino la sequenza fotografica della costruzione e poi ci rifletto un po'... Ciao e a presto. Federico Steri.