Discussione: Quarto footy genovese.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 14, 17:17   #20 (permalink)  Top
rfale
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, piccolo avanzamento lavori. Incollato il trasto randa con Uhu Plus nella chiavetta di vetronite precedentemente inserita nell'astuccio albero.
Realizzato losca timone con tubetto di ottone da 4x3 e con 2x1 uscita scotta che dopo aver piegato ad U il metallo, ho sagomato e fresato un pezzo di vetronite da 3mm e poi colmato con resina.
Su una lastra di resina da 0,6mm ho ricalcato la sagoma dello specchio di poppa che dopo averlo tagliato ho inserito all'interno dello scafo. Con resina addensata ho creato un cordolino che ha sigillato e irrobustito la poppa. Ciao e a presto. Federico Steri.
Una delle cose che mi ha sempre creato problemi è il fissaggio della losca ed il successivo accoppiamento tra l'asse e la squadretta (o quello che c'è) col link che va al servo.
Come materiali metallici cosa usi? Acciaio armonico o inox.
Perchè ho letto che per piegare l'inox ci vogliono attrezzi "speciali".
E meno male che sei milto esaustivo nello spiegare, perchè mi sorprende che nessuno abbia qualcosa da chiedere; probabilmente sono l'unico che non è "nato imparato" !!
Grazie e complimenti ancora.