Discussione: OPS 60 Ursus RCA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 14, 15:08   #105 (permalink)  Top
Gianluigi_gav
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Sia l'Ursus che lo Speed usavano gli stessi accoppiamenti e bielle: L'Ursus era una scarico laterale e lo Speed uno scarico posteriore.
Le bielle normali venivano utilizzate su accoppiamenti per silenziatore standard (Cambiava anche la testa con una candela in posizione più profonda.
Il tipo Special su accoppiamenti per risonanza.
Le bielle a rulli venivano montate sulle versioni "Marine".
Usate sempre miscele ben lubrificate (come raccomandato dalla OPS9 altrimenti può succedere quello che vedete nella foto allegata. (motore con soli 50' di funzionamento e fatto accaduto a metà di un primo lancio di F3A- ogiva, elica, dato e ranella dispersi per la campagna). La colpa però è stata mia: gli OPS erano i miei motori preferiti e l'Ursu e Speed erano per quei tempi le Ferrari dei motori per aeromodelli).
Ogni tanto si riesce a trovare uno di quei gioielli.
Icone allegate
OPS 60 Ursus RCA-biella-ursus-60.jpg  
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando