Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 14, 12:47   #393 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Azz.....Cristiano, Grazie per l'allegato. Mi rinfresca la memoriama.........."io in quel tempo C'ero"

Come vedo, non sei stato in grado di comprendere le mie affermazioni solo perchè sei troppo giovane e non hai respirato l'aria di allora.

Il sentirlo raccontare non è la stessa cosa che averlo vissuto.

In quel tempo, erano i concorrenti che inventavano cose che le fabbriche mettevano in produzione......
Non ho respirato l'aria di allora perché ne ero completamente in disparte in quanto ho cominciato a mettere il naso fuori di casa dopo i miei 18 anni, nell'81. Dall'81 all'89 ho progressivamente diminuito la mia presenza nel campo di volo (sempre e solo quello di Foligno tranne un episodio di Limbo a Perugia, un volo sui monti locali e una manifestazione a Cerreto d'Esi) e con il mio trasferimento a Milano ho smesso l'aeromodellismo dal 1990 al 2000.

Poi mi sono rifatto ma quell'atmosfera di cui parli mi era completamente sconosciuta: ero un aeromodellista piccolo, senza soldi e con una famiglia che non vedeva di buon occhio l'aeromodellismo: tutto quello che serve per una passione che duri tutta una vita!

Che tu c'eri lo davo per scontato e l'allegato non è qualcosa che ti coglie impreparato, non era questo lo scopo, immagino ti abbia rinfrescato la memoria e ne sono contento.

Sul fatto che i concorrenti inventassero le cose che le fabbriche mettevano in produzione credo ci sia da sviscerare molto anche se, forse Garofali, era quello che di meno poteva dialogare con chicchessia in quanto aveva le sue idee ben radicate e smuoverlo dalle sue posizioni non era affatto cosa facile. Il travaso Schnuerle ci mise un sacco di anni prima di sostituire il celebre travaso Super Tigre e questo grazie alla testardaggine di Sorino Garofali. Tosto, eh?
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato