Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Ciao bel Marzo, Mi risulta che l' unico olio che si misceli bene con il metilico sia proprio solo il sintetico. Per tua conoscenza sono una cinquantina di anni che colleziono motorini sia a 2 che a 4 tempi sia glow, diesel e spark che provo e revisiono e di esperimenti ne ho fatti parecchi, alcuni riusciti e altri un disastro. Ho usato anche nitrito damile e nitrobenzolo come naturalmente nitrometano e biossido di propilene, i motorini andavano come una lippa ma di tanto in tanto esplodevano letteralmente. percio' nella mia vita, ho 73 anni, di cazzate ne ho fatte a centinaia. In officina, per dovere di cronaca ho anche un buon tornio con accessori, una fresa e una rettifica tangenziale.
Un ultimo consiglio, fai come ti dicono altri esperti, comincia a cambiare il venturi e soprattutto comincia ad usare il tuo dito in modo "pacioccoso" non tutto o niente come penso tu sappia solo fare. Smettila poi una volta per sempre di farti seghe mentali, continuare a chiedere consigli di cui non ne tieni nessun conto altrimenti passi nel ridicolo se non lo sei gia'. Continua comunque, quando ho bisogno di rilassarmi vengo a leggerti. |
Ciao Ik..... Ti quoto in pieno, anche per la carta d'identità, qui però ti supero, quasi 4 anni. Comunque non ho più la disponibilità delle macchine che hai tu, per mancanza di spazio, ma per non perdere l'abitudine, ho un piccolo tornio da banco ed una piccolissima fresa a colonna anche questa da banco, con divisore. bei tempi. va be andiamo a nanna. Buona notte Francesco