Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 14, 23:44   #4498 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ah è molto facile.

Al telefono con Benito mi è venuta l'idea di mettere i disegni dei suoi aeromodelli storici a disposizione di chi li volesse riprodurre.
Ovviamente non pensavo al Kosmo 3 perché tuttora prodotto da Mantua.

Poi Benito mi disse che prima di far uscire qualunque cosa era meglio aspettare che fosse edito il numero di Modellismo relativo alla sua intervista. Io non sapevo nulla della quasi contemporaneità della mia idea con l'iniziativa di Cesare de Robertis.
La cosa mi sembrava giusta.

Pertanto ho fatto scansionare i disegni ed ho atteso l'ok sia da Benito che da Cesare per caricarli sul mio sito. E così ho fatto.
Mentre per il Settebello, il Tram e il Kosmo 1 e 2 e Mini Ko Benito è stato entusiasta, circa il Komet l'ho visto sull'incerto. Io non ho insistito ed il fatto che Modellismo lo abbia pubblicato e reso disponibile a tutti non mi ha autorizzato personalmente (a livello di impegno preso) a pubblicarlo. Io ho una liberatoria scritta da parte di Benito solo per alcuni modelli ed io a quella ho tenuto fede.

Tutto qua; visto che sei uno storico ti ho raccontato l'antefatto.
Grazie per lo "storico" ma a volte mi sento un poco rinco.......
Ti capisco, concordo e condivido il tuo operato.
Non comprendo l'incertezza di Benito in quanto il suo disegno, per sua esplicita volontà, è pubblico da quasi 2 anni e molto prima della sua intervista di modellismo.

Ma oltre a ciò, i disegni in scala 1/1 (originali e non tarocchi come altri) circolano da anni......So anche ( me lo hanno detto) che un modellista austriaco è stato autorizzato da Benito, qualche anno fa a produrre e commercializzare un piccola serie di Komet1. Forse, a quel tempo, Benito pensava che il modello non interessasse più a nessuno dato che i cambiamenti della F3A sono stati enormi.
FAI6710 non è collegato