Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Se mi sono sbagliato , chiedo scusa.....ma giurerei di averlo visto......
In ogni caso il disegno è stato ufficialmente reso pubblico il giorno 10 Aprile 2012. Mancando nel disegno limitazioni o informazioni di sorta, da quel giorno, per volontà dell'autore, è totalmente libero e quindi è possibile duplicarlo e riprodurlo per qualsiasi fine.
Non comprendo quindi la " precisa scelta concordata"
Non avendo poi alcun interesse nella cosa se non per puro spirito di curiosità, la cosa può finire quì.
Saluti
FS |
Ah è molto facile.
Al telefono con Benito mi è venuta l'idea di mettere i disegni dei suoi aeromodelli storici a disposizione di chi li volesse riprodurre.
Ovviamente non pensavo al Kosmo 3 perché tuttora prodotto da Mantua.
Poi Benito mi disse che prima di far uscire qualunque cosa era meglio aspettare che fosse edito il numero di Modellismo relativo alla sua intervista. Io non sapevo nulla della quasi contemporaneità della mia idea con l'iniziativa di Cesare de Robertis.
La cosa mi sembrava giusta.
Pertanto ho fatto scansionare i disegni ed ho atteso l'ok sia da Benito che da Cesare per caricarli sul mio sito. E così ho fatto.
Mentre per il Settebello, il Tram e il Kosmo 1 e 2 e Mini Ko Benito è stato entusiasta, circa il Komet l'ho visto sull'incerto. Io non ho insistito ed il fatto che Modellismo lo abbia pubblicato e reso disponibile a tutti non mi ha autorizzato personalmente (a livello di impegno preso) a pubblicarlo. Io ho una liberatoria scritta da parte di Benito solo per alcuni modelli ed io a quella ho tenuto fede.
Tutto qua; visto che sei uno storico ti ho raccontato l'antefatto.