Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 07, 16:09   #119 (permalink)  Top
Emanuele
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Uao ! Finalmente sono arrivato alla fine, ho letto tutti i posts e pensavo di non riuscire ad aggiungere il mio perchè la lista continuava ad allungarsi allungarsi e non arrivavo più alla fine..

Vi dico la mia, sennò soffro di inferiorità!

Volo da più di dieci anni, sempre e solo elettrici ed alianti (a parte il volo vincolato con il mitico cipolla nel 1975). Mai bruciato nulla, scassato alla grande per inesperienza e per modelli non ben settati per un principante (C.G:, incidenza longitudinale, ecc).
Non ho mai fatto scoppio per una mia scelta ben precisa: come ho due soldini preferisco spenderli in roba elettrica, tutto qui... (va beh.. all'inizio ho scelto l'elettrico perchè non fa rumore ). Forse quando sarò stufo di elettroni, volts, ampere, watts, passerò allo scoppio.

Credo che il problema degli elettricari principianti è che si fidano troppo dei negozianti (un po' ignoranti in materia e a volte troppo opportunisti), oppure non si documentano abbastanza (questo è già stato detto più volte).
DEVE essere chiaro che per volare elettrico devi conoscere bene la materia. Punto.
Non ci si può improvvisare: con lo scoppio il modello non vola, con l'elettrico si manda in fumo motore, regolatore, celle.

Ciao a tutti !


PS
Ah... adesso che ho scritto mi sento meglio !
Emanuele non è collegato   Rispondi citando