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Vecchio 26 gennaio 14, 19:57   #1403 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
In pratica Marzo, da quel che ho capito, con queste elaborazioni, vorrebbe "correggere" i diagrammi del motore...
cercherebbe una migliore coppia ai bassi regimi e di appiattire un pò la curva accentuata della potenza...
Il problema è che su questi motorelli è un pò difficile, dato che sono di "natura" così:
hanno giri alti ed un minimo già allegro...

Per quanto riguarda il sintetico 2T, se è quello che penso, non va bene, perchè non è solubile in alcool... (resterebbe in fondo alla lattina)
ci sono sintetici appositamente, solubili in alcool, comunque il consiglio unanime è di usare il ricino...
si, l'intento era quello, e volevo provarci..

interessante la questione dell'olio.. NON lo sapevo.

un ringraziamento anche a te

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
intervengo solo per chiarire qcosa circa la menzionata lappatura ( non capendo, sinceramente e con tutta la buona volontà, un'elaborazione "al contrario" di un motore....)


non crederete mica di portare via materiale, a qualsiasi titolo e con qualsiasi sistema, al cromo con cui è rivestito il cilindro, vero ?

ho "lappato" con svariati sistemi ( sarebbe da dire meglio:adattare il pistone al relativo cilindro ) molti motori in un lontano passato..solo per evitare un rodaggio più o meno lungo a motori da usare immediatamente per gare

quel che si adatta ( leggi: consuma ) è il pistone.......con quale utopico artificio si pensa di togliere materiale ad un rivestimento in Cr dalla durezza superficiale media di 65 HrC ???
non so, ma son certo che se passi della carta vetrata su una canna cromata le righe ce le lasci di sicuro, quindi del materiale viene asportato senz'ombra di dubbio alcuna.

in realtà il pistone non l'ho ancora toccato, ma evidentemente del materiale dalla canna l'ho tolto, perchè ora il pistone si indurisce in un punto più alto rispetto a prima.

comunque, dopo aver letto ancora molte pagine cercherò di fare in modo che l'assestamento avvenga tramite rodaggio.


grazie anche per la tua consulenza, tutt'altro che inutile
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