Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 14, 08:41   #1 (permalink)  Top
-Tisi-
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Inizio costruzione morelli M100s

Eccomi qua ad aprire la mia prima discussione.
Qualche mese fa, abbiamo chiesto a Elio Fornaciari dei kit dell'evolis, in occasione del ritiro siamo andati a trovarlo, e mentre ci mostrava tutto quel ben di dio, vedo sopra ad un'impalcatura una fusoliera bella panciuta che assomigliava davanti al lo100, ma guardando la coda riconosco il morelli m100s.
Avevo già adocchiato questo soggetto da riprodurre, ma non avevo mai trovato niente tranne che il trittico.
Tre settimane fà arriva la telefonata: tisi, il tuo kit è pronto. ho preso fusoliera e anime in polistirolo.
Ne vorrei fare una macchina da traino, quindi stò costruendo stando attento al grammo.
gli impennaggi di coda sono già fatti, sono abbastanza leggeri, per il momento non sò se svuotalri e rivestirli con tela nei punti dove anche l'originale è vuoto, o se verniciare tutto, aspetterò di avere tutta la struttura completa e in base al peso deciderò.
per quanto riguarda l'ala anche questa in poli, ho deciso di farla senza longherone, o meglio :elio mi ha convinto a farla così e schaller mi ha supportato consigliandomi il materiale da metterci dentro.
per il momento vi metto qualche foto, anche se le foto più belle non me le vuole caricare.
Icone allegate
Inizio costruzione morelli M100s-dscn3917.jpg   Inizio costruzione morelli M100s-dscn3918.jpg  
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando