Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visto l'uso che intendi fare, procederei così.
1° Rialzare il cilindro di 2-3 decimini o quanto basta per eliminare il supplemento di aria.
2° Ripristinare il rapporto di compressione
3° Se il pistone non si pianta al PMS, procedere al rodaggio al banco con elica aerea, di fatto, il rodaggio è una sorta di lappatura a caldo con le dilatazioni che ne conseguono.
4° Una buona miscela con ricino, almeno per il primo periodo.
5° Se tende a stringere, fermi e lasci raffreddare.
6° Spillo aperto per una carburazione ricca.
7° Per il carburatore, monterei il tromboncino a monte dello stesso. |
premetto che il rimontaggio e le prove le farei NON nell'immediato, perchè devo ancora trovare alcuni componenti, tipo lo scaldacandela, serbatoio, tubicini, viteria, ecc ecc.
poi devo anche ottenere il giusto rdc e trovare il carburante adatto.
(e immagino la candela giusta a questo punto..)
insomma, devo ancora studiarmi alcune cose prima di poterlo far girare per la prova..
per eliminare il supplemento d'aria ho già realizzato uno spessore (basta 1 decimo esatto).
nel caso utilizzerei quello
per il rodaggio:
pensi che far girare il motore mosso da un motore elettrico al banco dopo la chiusura possa aiutarmi a "pre-rodarlo" in qualche modo?
il tromboncino:
intendi un cornetto libero?
(io ho necessità di montare un filtro, dato che è un automodello che probabilmente viaggerebbe anche sullo sterrato)