Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 14, 12:39   #3956 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao, effettivamente stamattina ho risolto svitando le uniball .. avevo già messo il frena filetti e quindi non è stato semplicissimo tirarle fuori e alla lunga sicuramente si rovinerebbe la filettatura. Devo provare a svitare la parte superiore come mi hai suggerito!

Ma anche tu hai la versione 500E convertita a DFC? A te i link di che lunghezza sono?

Tra l'altro, giusto per completare, ho un dubbio sull'angolo delle pale ...

ho misurato l'incidenza delle pale con lo strumento digitale! Eccezionale!!
Mi è sorto un dubbio però! Ho misurato l'incidenza in 4 posizioni: lato dx, frontale, sx, retro ottenendo:
- dx 1.2°
- frontale 1.1°
- sx 0.9°
- retro 0.7°

non avevo mai misurato altro che non fosse il solo lato dx quando volavo con il sistema fb, quindi non so se e quanto sia corretta come procedura!

Ad ogni modo, sono normali questi valori? Il range è accettabile?


Ho il pro flybar convertito in dfc! ma non dovrebbero esserci differenze se usi l'albero per testa dfc! gli unibal di plastica, alle estremità dei link in metallo dfc, li ho avvitati praticamente a battuta! Devo dirti la verità ...non ho mai controllato i gradi nelle varie direzioni! [solo una laterale e la frontale ed avevo tipo 0,3° di differenza mi sembra...]Comunque se hai fatto un ottimo lavoro di livellamento piatto con il piattino ecc, preoccupati solo di avere lo zero di tutte e 2 le pale su un lato dell'eli che prendi come riferimento!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando