Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 14, 13:26   #3955 (permalink)  Top
zio Tonino
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Le possibilita sono solo due... la prima e di svitare lentamente un giro alla volta gli unball in metallo avvitate sul piatto(io non lo faccio perche si rischia una 30ina di euro di piatto dfc spanandolo alla lunga). La seconda opzione é di svitare sempre lentamente e in alternanza le 2 viti lunghe che collegano i link ai braccetti delle manine. Un buona variante che uso é quella di tenere il link di metallo fermo nella posizione attaccata al braccetto e svitare la vite lunga una alla volta!mi aiuto con una pinzetta a tenere a battuta il link...non so se sono riuscito a spiegarmi...
ciao, effettivamente stamattina ho risolto svitando le uniball .. avevo già messo il frena filetti e quindi non è stato semplicissimo tirarle fuori e alla lunga sicuramente si rovinerebbe la filettatura. Devo provare a svitare la parte superiore come mi hai suggerito!

Ma anche tu hai la versione 500E convertita a DFC? A te i link di che lunghezza sono?

Tra l'altro, giusto per completare, ho un dubbio sull'angolo delle pale ...

ho misurato l'incidenza delle pale con lo strumento digitale! Eccezionale!!
Mi è sorto un dubbio però! Ho misurato l'incidenza in 4 posizioni: lato dx, frontale, sx, retro ottenendo:
- dx 1.2°
- frontale 1.1°
- sx 0.9°
- retro 0.7°

non avevo mai misurato altro che non fosse il solo lato dx quando volavo con il sistema fb, quindi non so se e quanto sia corretta come procedura!

Ad ogni modo, sono normali questi valori? Il range è accettabile?

zio Tonino non è collegato   Rispondi citando