Lepton Ex o il clone 3DX500?
Ciao a tutti
Stavo pensando a quale potrebbe essere un elicotero dopo il Trex. Per non esagerare nelle dimensioni e di conseguenza nella componentistica (batterie, caricabatterie ecc) ero intenzionato ad orientarmi verso il Lepton.
Ho cercato di farmi un'idea del costo dei ricambi e devo dire che costano assai caro.
E qui subentra la mia riflessione:
In rete si inizia a vedere il clone del Lepton, 3DX500 prodotto penso dalla cnc-delux; il costo è leggermente inferiore del Lepton e nel Kit viene dato già il motore brushelles (non conosco però la qualità del motore).
L'elicottero è completamente realizzato in alluminio (anche dove non serve), intercambiabile con il Lepton in tutti i paricolari tranne che per il frame. Infatti la differenza dei due eli è la disposizione dei componenti( motore inferiore per il Lepton / motore superiore per il 3DX).
Paradossalmente (in base la mia modesta opinione) mi sembra quasi meglio la disposizione nel 3DX in qunto si riesce maggiormente a distanziare la parte di potenza da quella di controllo miglioranto il problema interferenze.
I ricambi del 3DX ovviamente costono molto meno rispetto a quelli originali Lepton.
Quali sono le vostre impressioni?
La cnc-deluxe produce già da parecchio tempo il 3DX-450; qualcuno ha avuto modo di toccare con mano la qualità di questo prodotto?
Grazie, ciao.
|