Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 21:55   #395 (permalink)  Top
Algeroth
User

L'avatar di Algeroth

Data registr.: 24-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ho fatto il tuo stesso percorso è non mi preoccuperei troppo di usare il crow ( o butterfly -che significano flap abbassati e contemporaneamente alettoni alzati per frenare ala massimo l'aliante in fase di atterraggio) quando di fatto ti dovrai concentrare ad usare correttamente un aliante con alettoni, che si comporta differentemente da uno con il solo timone.
La differenza principale che ho rilevato è che con il solo timone una volta tolto il comando (destra o sinistra) l'aliante si rimette orizzontale da solo ed esce dalla virata voland dritto. Quando invece viri con gli alettoni togliendo il comando l'aliante continua a girare per cui per farlo uscire dalla virata e tornare orizzontale occorre dare un controcomando,perchè da solo tornerebbe orizzontale molto lentamente
Detto questo le varie sofisticatezze che il radian pro permette soprattutto se hai radio e ricevente ad almeno 7 canali e 3 mix le puoi utilizzare quando sarai più confidente con il pilotaggio.
Ho anche io la DX6i e l'unica cosa che ho impostato perchè molto comoda è il comando dei flap e relativa compensazione del profondità a picchiare.

I flap servono perchè in atterraggio il radian può rimanere a 1 metro di altezza anche per 50 m senza scendere e rischi di andare "lungo".
Per semplificare il tutto al massimo uso il cavetto a Y oltre che sui flap anche sugli alettoni in modo che non devi impostare nulla per volare.....all'inizio va benissimo così.
Ciao Domenico
Ciao Domenico,
anzitutto grazie per le preziose delucidazioni.
La mia domanda nasceva dal fatto che, già che devo programmare il Dx6i, approfittavo per programmare tutti i parametri. Poi, come dici tu, magari non lo userò mai.
Se qualcun altro ha consigli in merito ai settaggi, attendo notizie, altrimenti setterò quelli consigliati dalla SPEKTRUM.
Per ora un saluto a tutti
Algeroth non è collegato   Rispondi citando