Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 20:48   #2 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ,la risposta è no purtroppo .
apparte che non riusciresti a usare nel vero senso della parola il buggy ,ma passeresti il tempo a monitorare se esc e motore non stiano svampando ,il problema cmq rimane un altro.

non può reggerti un alberino da 3,2mm lo sforzo richiesto.

si troncherebbe di netto dopo un tot di frenate.
si parla di tempi lontani ,quando le conversioni 1/8 nn esistevano si andava a fare pesanti modifiche per avere la campana frizione e poter utilizzare i motorini 540 da 1/10 come per l'appunto il tuo velineon.

la cosa non è semplicissima perchè avresti bisogno del freno meccanico e la cosa non è appunto semplice per il fatto che ora dove hai il disco posteriore ti ritrovi il motore .

quindi si andava a costruire una sorta di spessore con una scanalatura che spostava il motore indietro e in questa scanalatura ci scorreva il disco freno.


ora tutto questo è assolutamente inutile ,si prende un semplice 40/72 ed una esc adeguata ,quindi è anche esclusa la velineon che svamperebbe praticamente subito.
avendo enormi problemi già con i 540 fa conto con qualche cosa che chiede grosso modo il quadruplo della potenza

esistono combo anche poco costose che vanno bene e ti evitano sto inutile calvario che come ti ho già spiegato servirebbe non a farti girare sereno ,ma solo a vedere se ad ogni scarica non sia svampato tutto.

fidati di me, ho un pò di esperienza credimi in queste cose ...ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando