Nel dubbio dopo il binding con la DX9 ho rieseguito il setup completo del BX, anche se a parte i reverse era tutto ok.
Ora pero' ho problema mooolto piu' difficile da risolvere...
Gia' che avevo tolto pale e palini per rifare min/max del regolatore ho messo una manina sul tubo di coda per un check alle vibrazioni.
Malissimo.
Senza pale e palini tutto ok. Giusto un minimo di formicolio sul tubo di coda oltre il 50% di gas.
Rimettendo i palini le vibrazioni sul tubo di coda aumentano sensibilmente tra 50% e 75% di gas.
Non si tratta di vibrazioni a bassa frequenza ma di un formicolio, abbastanza pronunciato. Diciamo che se tenessi un minuto la mano stretta sul tubo di coda mi si addormenterebbe.
Nonostante i palini fossero perfettamente bilanciati ho provato una decina di quantita' e posizioni di scotch per vedere se il tutto si pareggiava, ma niente. Ho provato anche cinque tensioni diverse della cinghia di coda. A differenza dello scotch ho notato che al variare della tensione della cinghia le vibrazioni aumentavano e diminuivano. Ho ridotto il problema ma non l'ho rimosso.
Secondo me e' la cinghia dimcoda che con i palini va in trazione e genera quelle vibrazioni.
Sono vibrazioni accetabili o no? Diciamo simili a quelle che si sentono su un frullatore, solo piu' intense. Ad occhio nudo non si vede nulla vibrare.