Citazione:
Originalmente inviato da STENO Esatto Matty occhio.
COme prima cosa beastx o no è fondamentale che la coda sia a posto e che:
1. Lo slider scorra fluido fluido (se stacchi il tirante del servo)
2. lo zero meccanico sia stato fatto
3. Il gain del giroscopio sia giusto (che la coda non sbacchetti vuol dire solo che non è troppo alto, sicuro non sia troppo basso ad esempio?)
4. che i giri siano adeguati (se giri a 1500 giri la coda non terrà mai a prescindere) (lo scrivo anche se so che il tuo protos gira giusto )
Ecco solo a questo punto vai di precompensazione della coda.
Il funzionamento è molto semplice: di solito il giro (il beastx in questo caso) sente che la coda si sposta e DOPO corregge. Se la coda si sposta troppo velocemente (come è facile nelle botte di passo) può essere che il beast sia in ritardo nella correzione.
Ecco allora che attivi la precompensazione. Di fatto stai dicendo al beast: quando do' una botta di passo ignorante che potrebbe mettere in crisi la coda tu inizia a correggere anche se non senti la coda che si sposta. Poi quando ti arrivano i dati sulla coda aggiusti il tiro della correzione.
DI fatto se metti una precompensazione troppo elevata la coda potrebbe addirittura girare dalla parte opposta (troppa correzione). |
okok chiarissimo ste !!
quindi ricapitolando, prima di agire sul beast faccio lo zero meccanico e controllo la fluditià ( è ok, ho controllato prima)
dopo aver fatto lo zero,non capisco in base a cosa devo aumentare o ridurre la sensibilità ( per ora ho 65 % ).