Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 15:55   #22 (permalink)  Top
fabiorossi
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Da quel che ho capito io, è che il grafico, più si sposta a destra e maggiore è la resistenza del profilo (Cd o Cr)*

Più si sposta in alto e maggiore è la portanza di quel profilo a quel determinato angolo (Cl o Cp)*

Si evince che all'incirca mezzo grado è la condizione migliore (Cl/Cd o Cp/Cr)* dei due profili del primo grafico (velocità maggiore)

Quella del secondo grafico dovrebbero essere le condizioni a velocità più basse (NRe inferiore)

Spero di non aver detto "cassate siciliane"
quello che non ho capito e non so è quel NCrit.9


P.s.: *= Ingl/Ita
il grafico si sposta a destra perchè aumentando l'angolo d'attacco del profilo aumenta la resistenza; quello che rende interessante un profilo piuttosto che un altro è come aumenta il coefficiente di portanza con poca variazione del coefficiente di resistenza..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando