Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 ma scusa ... seriamente, premetto che non voglio far polemica
ma mi spieghi il motivo per cui continui a staccare, girare, e rigirare per casa quelle povere semiali? Una volta per terra, una volta sul balcone, un'altra sul tavolino ... ci manca solo una foto sull'asse del cesso.
Mi hanno insegnato che quando costruisco un'ala la bisogna tenere spillata al piano fino al termine della costruzione.
Solo dopo aver montato il Dbox o le controventature che ne assicurano la perfetta rigidità ed escludono la possibilità di una svergolatura, allora e solo allora, la stacco dal piano. |
Hai ragione ma da manuale dal montaggio dei terminali alari in poi non sono più bloccate sul disegno e soprattutto dopo aver tolto i supporti delle centine ed incollato il bordo d'uscita inferiore su di esse le semiali non sono più in equilibrio sul disegno.
I passi costruttivi di questo modello sono alquanto contorti.
Sul disegno (2 fogli) hanno stampato entrambe le semiali ma a mio parere mancano alcune viste abbastanza importanti come, ad esempio, la sagoma della centina W6 e le sagome dei quadrelli da 1/4 sui terminali alari.
Poi mettici anche che questi modelli li costruisco dentro casa e lo spazio è quello che è come la pazienza di chi mi sta vicino.
Sicuramente potrei e dovrei far meglio. Ora ho quasi finito di ristrutturare il box dove in futurò andro a costruire modelli. Spero le cose migliorino.
Per fare bene questa attività c'è bisogno di spazie e mezzi. Io per ora ho pochi spazi e pochi mezzi, solo tanta buona volontà.