Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 13:41   #1 (permalink)  Top
cavaliere del delta
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
aiuto guida collegamento ricevitore x8r e altre info taranis frsky???

salve a tutti,sono andrea
sono un principiante e non ho mai avuto un aereomodello!
sono intenzionato però a costruirmi un quadricottero

ho tantissime domande a riguardo che se i più esperti di voi mi risponderanno sarà una bella guida per tutte le altre persone che vogliono imparare......


mi è arrivato a casa il radiocomando frsky taranis con la ricevente x8r
vorrei da voi informazioni dettagliate sia su come usare e programmare il radiocomando con la ricevente per farlo riconoscere.

poi vorrei sapere come assegnare i vari servo ai comandi o levette del radiocomando sia come on-off sia come velocità controllata dei motori e direzione di volo.

ci vuole un servo per ogni canale o con un canale si manovra più cose?

che differenza di impostazioni c'è da un comando on-off ad uno con controllo velocità e direzione?

un canale soltanto può controllare tutte le direzioni :avanti ,indietro,destra,sinistra su è giu o ne serve uno per ogni direzione?


molto importante è sapere come si collegano i servi al ricevitore....non ho proprio idea di come fare!

ci vuole per forza una "scheda madre" tipo arduino o nazda o gli si puoò ataccare direttamente?

che tipo di conettori ci vogliono per collegarsi con la ricevente x8r?

si dice che abbia la telemetria ,ma in che senso e che tipo di telemetria avrebbe?? solo voltaggio ,altezza oppure è predisposta per sensori telemetrici? e quanti sensori telemetrici si possono attacare?

il "radiocomando taranis frsky riceve sul suo display i dati telemetrici oppure no?
quanti dati telemetrici può ricevere?

esistono trasmettitori e ricevitori telemetrici appositi per aereomodellismo e quali sono?

ho letto che arduino lo si pùò programmare con un software aposito come quadricottero!