Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 13:41   #1 (permalink)  Top
cavaliere del delta
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
aiuto guida collegamento ricevitore x8r e altre info taranis frsky???

salve a tutti,sono andrea
sono un principiante e non ho mai avuto un aereomodello!
sono intenzionato però a costruirmi un quadricottero

ho tantissime domande a riguardo che se i più esperti di voi mi risponderanno sarà una bella guida per tutte le altre persone che vogliono imparare......


mi è arrivato a casa il radiocomando frsky taranis con la ricevente x8r
vorrei da voi informazioni dettagliate sia su come usare e programmare il radiocomando con la ricevente per farlo riconoscere.

poi vorrei sapere come assegnare i vari servo ai comandi o levette del radiocomando sia come on-off sia come velocità controllata dei motori e direzione di volo.

ci vuole un servo per ogni canale o con un canale si manovra più cose?

che differenza di impostazioni c'è da un comando on-off ad uno con controllo velocità e direzione?

un canale soltanto può controllare tutte le direzioni :avanti ,indietro,destra,sinistra su è giu o ne serve uno per ogni direzione?


molto importante è sapere come si collegano i servi al ricevitore....non ho proprio idea di come fare!

ci vuole per forza una "scheda madre" tipo arduino o nazda o gli si puoò ataccare direttamente?

che tipo di conettori ci vogliono per collegarsi con la ricevente x8r?

si dice che abbia la telemetria ,ma in che senso e che tipo di telemetria avrebbe?? solo voltaggio ,altezza oppure è predisposta per sensori telemetrici? e quanti sensori telemetrici si possono attacare?

il "radiocomando taranis frsky riceve sul suo display i dati telemetrici oppure no?
quanti dati telemetrici può ricevere?

esistono trasmettitori e ricevitori telemetrici appositi per aereomodellismo e quali sono?

ho letto che arduino lo si pùò programmare con un software aposito come quadricottero!
ci vogliono poi delle tarature oppure no??

e quali tarature occorono e come farle?

che significa le sigle sotto riportate e quali differenze ci sono??


opentx

campanion9


multiwii

arducopter



arduflyer



quale scheda arduino mi consigliate per un quadricottero con aggiunta futura di comandi pan/tilt;
6 comandi on-off
gps
telemetria



quale trasmettitore video 5,8ghz di potenza mi consigliate?


come rendere il quadricottero stabile per videoriprese?


quali tecniche per programmarlo il gps via radio e via "usb"

come fare un modulo osd e programmarne la posizione dei dati sullo schermo?

come si collega e configura um modulo osd con i dispositivi telemetrici?

quale imu o sensori vari mi consigliate e come si collegano ad arduino?

come fare per programmare o il telecomando o "arduino" per fare in modo che se non riceve il segnale resti statico a mezzaria(il quadricottero)

quale impostazione mi consigliate per il telecomando frsky? mode 1,2,3???

grazie mille per questa guida utile per tutti!
ciao ciao e buon divertimento e costruzione a tutti con questo hobby!
cavaliere del delta non è collegato