Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 10:02   #2219 (permalink)  Top
icsunonove
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per usare i flap sul FunCub occorrono 7 canali perchè trovandosi i servi montati uno di fronte all'altro se usi il cavetto a y su un solo canale è normale che uno si muove al contrario dell'altro, quindi avresti bisogno dei canali aux1 e aux2. Io ed il mio amico Flight 72 stiamo preparando appunto 2 nuovi FunCub e pur avendo radio spektrum, io a 7 e lui a 8 canali, ci siamo ritrovati con lo stesso problema perchè abbiamo utilizzato riceventi orange DSM2 a 6 canali, quindi avendo a disposizione per i flap solo 1 canale (Quello per i flap è solo il canale aux) abbiamo dovuto collegare i 2 servi con la y come per gli alettoni, ma uno dei 2 servi è stato da noi modificato facendogli invertire il senso di rotazione ( per far questo devi munirti di saldatore, smontare il servo invertire i cavetti esterni posti sul potenziometro lasciando invariato quello centrale, ed invertire anche quelli del motorino, tutto questo stando molto attento ad effettuare bene le microsaldature)
Sarebbe stato più semplice "cappottare" uno dei servi dei flap in fase di installazione!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando