Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 14, 08:29   #6997 (permalink)  Top
Gianfly
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Provo a riproporre la domanda su come raddrizzate voi lo spindle, visto che non è stata considerata ma poi non la pongo più .

Poi se posso volevo chiedere, siccome ho la DX4e di stock, e credo dipenda da quello (?), quando spengo tutto e devo mettere via il Nano e richiudo le pale, me le ritrovo una che spara al cielo e una che spara al suolo, perché hanno passo negativo. Siccome uso una scatola non originale, l'eli lo tengo in piedi, in quella condizione non riesco a fissarle all'albero di coda per impedire che con il trasporto si rompano. Se prima di scollegare la lipo, in hold-on porto il passo a 0, e poi stacco, così le ho parallele e le posso fissare per il trasporto, avrei problemi di settaggio una volta riacceso tutto per un nuovo volo?


Premesso che il mio spindle è ancora quello originale (dopo 467 voli!), che ne ho anche uno nuovo di ricambio, e che ho provato in diversi modi, la tecnica che utilizzo è la seguente:

- appoggio sul tavolo un martello grande (peserà circa 1Kg)

- avvito il bulloncino allo spindle

- appoggio lo spindle sul martello in modo che sia in piano (sia il bulloncino che la testa escono ai lati del martello)

- con la chiave in dotazione ruoto lentamente lo spindle su se stesso e contemporanemente gli batto sopra con un martellino più piccolo

Ti assicuro che con un pò di accortezza lo spindle ne esce perfettamente diritto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e che il mio contributo ti possa essere utile.....
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando