Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 07, 10:50   #2 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteBueLL
scusate ragazzi,sarà perchè troppo pivello,ancora senza ely in attesa che arrivi,ma su di un sito e anche su questo forum leggo spesso frasi tipo queste:
Equalizzatore per batterie Li-Po da 2 a 6 celle. E' in grado di analizzare lo stato di carica di ogni singola cella e successivamente può bilanciare separatamente la tensione delle celle sia in carica che in scarica.

ora vi chiedo: le batterie vanno caricate quando si capisce che sono mezze scariche avendole usate con l'ely,ma il bilanciatore oltre a caricarle,le scarica pure??

Scusate ma ho le idee molto confuse su questo argomento delle lipo.

Il bilanciatore in scatola del walkera df5v4 fa cosi schifo??
nn volevo già preventivare un'altra spesa!!!

tanks a tutti.
1) Se la scarica viene eseguita entro i termini consigliati (non sotto i 3V per cella sotto carico) la bilanciatura è sufficiente eseguirla in carica.

2) Andare "ad orecchio" sulla carica residua del pacco batterie, vuol dire farlo secco in pochi voli, soprattutto se hai poche esperienze. Ti consiglio di costruirti un lipoly Monitor.

3) Se il tuo budget è limitato al solo acquisto del kit walkera, parti con il piede sbagliato... devi preventivarne di spendere almeno il doppio già dopo pochi usi. E molto molto di più quando cominci a prendere la mano e vorrai passare a qualcosa di più performante.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando