Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 07, 10:07   #38 (permalink)  Top
Badore
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
Grazie PICMAN, ma tanto ho la testa dura e a costo di sbattercela un milione di volte, arriverò alla fine a far volare un modello decente! (spero)
Intanto volevo chiedere: avrei pensato di metterci due motori 2T da circa 15cc. Che mi dite, basteranno? Dato che un 6 e 1/2 porta bene un modello con 1,3 m di AA (quello con cui sto imparando a volare) ho pensato che due da 15 potrebbero bastare per un modello di circa 2m...( magari è una gran caxxta, lo so) è che se non so il motore da metterci, non posso dimensionare bene le gondole, e quindi le ali, e quindi la fusoliera.... mi sembra quasi un gatto che si morde la coda!
Voi che mi dite?

Grazie!

P.S.: I disegni sono già un pezzo avanti, e quindi prima di dover rifare tutto....
Comunque, mi sono imposto di far decollare il primo prototipo in assoluto il 12 maggio, il giorno in cui il 110 ha effettuato il primo volo ufficiale. Quindi, sarà meglio che mi sbrighi!

Ciao BF

secondo il mio modesto parere se il tuo 110 ha una A.A. di 2 metri due 15 a 2 tempi sono troppo.
Devi considerare che un bimotore è molto più efficente, per esperienza credo che nel tuo caso opterei per 2 OS fs52 dovrebbero essere più che sufficenti.

Io ho un B25 di 180 cm. che con quei motori è ampiamente sovramotorizzato si vola a meno di mezzo gas, quindi considerando la maggiore A.A. per il tuo dovrebbero essere OK.

Ricorda che nei plurimotori il rumore è importante e se puoi scegli due propulsori a 4 tempi non c'è paragone l'effetto in volo è assicurato.

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando