Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Questa mattina sono uscito per voi per fare un voletto su un campo d'erba, a prescindere che sono partito con i settaggi da manuale (curve motore, passo, ecc... ) ma devo rivederli, diciamo che anche all'aperto è rimasto molto vivace, in normal rimane bello stabile se accenno un volato bisogna stare attenti a dosare bene il ciclico perchè corre da matti, quasi quasi ha il rabaltamento facile , la coda sembra che tiene bene un po' lenta per i miei gusti ma devo aggiustare i settaggi.
In idle frulla da matti, ma appena inserito inizia a fare la trottola di coda in senso orari, forse sono i giri troppo alti o la sensibilità del giroscopio, bho devo vedere
In qualche virata ho perso quota ma si riprende facilmente, ho fatto due cadute ma tirando hold non ho provocato danni, si allontana molto facilmente dal campo visivo, le lipo align non sembrano male per il momento.
Mettiamola così, è un po' da studiare, se funziona bene è il modello più comodo da portare in giro, dalla tasca della giacca usciva solo la pinna di coda, è la radio il problema . |
ciao,
x la reattività di ciclico, prova a ruotare in senso antiorario il potenziometro sulla centralina (il primo): io lo avevo alzato un pò, ma ho già il "micropollice"
- per la coda: prima verifica che il passo collettivo max non sia troppo: max 11°, dice il manuale!
- poi, verifica che il canale su cui regoli la sensibilità del gyro sia il 5 (info da approfondire, as econda del tipo di radio)
- infine, leggi il manuale alle pagine del set-up: c'è da impostare i valori di default di precomp della coda al 5 punto del set-up (lucine verdi etc), e valori troppo alti (4/4), possono dare luogo alla over-compensation che stai avendo (se la coda fosse debole, girerebbein senso antiorario)
Buon lavoro, e per tutti gli altri (a sgobbo), buon divertimento