Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Ho il caricabatterie del tablet da 5V e uno cinese che si allunga sempre da 5V dovrei andare a comprare uno da 3V? |
No, era per dire che anche il mio cell riesce a caricare le batterie. Penso che 5 volt vadano bene, però meglio che ti diano conferma gli altri. Io ho semplicemente fatto il ragionamento che, se il cell ha porta USB, dovranno uscire dalla stessa 5 Volt. Quindi ho preso il cavo e ho provato, e ha funzionato. Con la batteria del cell carica completamente. Se è scarica, e dal 60-50% in giù fa fatica, quindi le luci del carichino si spengono prima (parlo delle 240 mAh dell'Hubsan X4, col v911 non ho avuto modo di provare in quella condizione), però stacchi e riattacchi tutto, la carica procede ancora. Una volta ho rischiato pure di sovraccaricare la batteria, col cell!
Quindi, credo, che se ci sono porte USB, si possa fare, perché immagino che tale porta riceva una tensione sufficiente a permetterne l'utilizzo, 5 volt, e quindi quella necessaria per le lipo. Per il carica batterie del tablet, starei attento a che non avesse un amperaggio troppo alto.