Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 07, 00:27   #109 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Vabbè che è il mio pane, ma se uno rimane ampiamente entro i termini dei costruttori ( ancor più margine per roba cinese con dati dichiarati decisamente dubbi)

Culo? non credo....
No Andrea, non è (solo) culo, è anche merito tuo, non ci piove.
Vorrei però aggiungere che anche un motore a scoppio, di media qualità, se trattato secondo le specifiche stabilite dal costruttore dura anni e non fa una piega. Spesso noi chiamiamo problemi dello scoppio i problemi di insesperienza degli scoppiettari.
Ovvio che anche io ho sudato sette camice per accendere motori, ma una volta capito il meccanismo i problemi finiscono.
Ma quanti, sul campo, sanno davvero carburare e manutenere un motore?? Boh?
Gli stessi che usano i componenti elettrici entro gli standard di progettazione : pochi. Tempo fa qualcuno (per fortuna non mi ricordo chi) diceva che i motori (axi, mi pare) sono costruiti per funzionare con un 20-30% di corrente in piu di quanto dichiarato sulle istruzioni.
Quanto volerà costui con un motore? Per non parlare di chi spera nel miracolo e paga i componenti un quarto credendoli uguali a quelli blasonati.
Siamo alle solite.
Non ci vuole niente a fare una cosa, basta saperla fare .
Buoni voli a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando