Discussione: Club Walkera Super CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 14, 22:11   #322 (permalink)  Top
Narlheim
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Allora direi faccia al caso mio.
Il problema e' quale comprare: non mi interessa la coda BL anche perche' mi da' l'idea che sia piu' suscettibile di urti.

Poi mi sembra di capire che quei kit che mi hai linkato potrebbero avere delle magane in fase di installazione, la storia di dover aprire il gas in fase di accensione.
...che sinceramente preferirei evitare dato che non mi interessa la coda BL.

L'ideale per me sarebbe trovare su HK Europa una di quelle ESC da meno di 10e e un motore da 15e da abbinare ai rapporti giusti. Solo che sono ancora ignorante in materia di ESC: non saprei come scegliere e che caratteristiche deve avere per andare bene con la scheda del Super.
Mi sembra di capire che per le ESC ci siano dei programmatori: che sia possibile adattare qualunque ESC a qualunque board con uno di quelli?

Nel thread del v922 mi sembra che parlino di robe tipo:
- Brushless 10A ESC for Micro Helicopter
- Dual Brushless ESC for Micro Heli (suits FBL100, MCPX, Solo Pro 100 etc..)
- 11500KV Brushless Main Motor for M5 Helicopter

Ma della ESC non saprei dire, altrove ho pure letto di far girare il tutto con delle batterie 2s.
Io non me ne intendo, ma spesso ho letto in giro di ESC bruciati, motori troppo potenti che la coda non riusciva a gestire, roba che non c'entrava nella canopy, motori ingordi che richiedevano batterie troppo grandi, eccetera eccetera..

Per questo, siccome ho intuito che, come me, non ami gettar denaro al vento, io andrei su configurazioni già provate e testate senza imbarcarmi in mod da sperimentare..

Con ciò non voglio assolutamente spaventarti, anzi! Sarebbe molto interessante e utile sapere come funzionerebbe quella configurazione messa sul super cp, però occhio che non è facile!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando