Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 23:09   #105 (permalink)  Top
PoWeR
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
le mie due considerazioni:

sin dall'inizio sono sempre stato un accanito sostenitore del no cineserie (per chi se lo ricorda vi sono state alcune accese discussioni in merito) vi era chi acclamava la fine del monopolio dei costruttori europei...poco ma sicuro al prezzo di innondare i negozzi di materiale di poco valore.

Da quando faccio elettrico ho sempre preso solo materiale di qualità, regolatori CT, motori AXI, Flyware, LRK, Contronik con lipo Kokam, Etec o Flyght Power.
Ho sicuramente speso di più all'acquisto, ma sta di fatto che a distanza di 4 anni motori, regolatori e batterie sono sempre gli stessi.

Il paragone sui prezzi elettrico scoppio non può essere fatto se non si prendono in considerazione anche i costi di utilizzo e di manutenzione.
Chi vola spesso con modelli medio grossi sa che per ogni volo sono neccessari minimo 5dl di miscela che a dipendenza dalla composizione costa dai 5 agli 8 euro al litro. Quindi se mi faccio i miei 8 voli al giorno per 2 giorni alla settimana spendo 40 euro Se volo per 10 settimane allo stesso ritmo (e stiamo parlando di 2 mesi e mezzo) mi sono pagato una 6S2P da 7400mah! e a parità di costo degli altri componenti mi ritrovo con lo stesso modello, magari un pelino più leggero, ma soprattutto esente da olio e vibrazioni.
Quindi in 30 settimane di volo a scoppio mi pago ben 3 pacchi coi quali faccio ben più di 30 settimane di volo.

Saluti!
Come ti capisco...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando