Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 14, 11:38   #11795 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
La staffina potrebbe anche andare bene ma prende abbastanza? Il diagonale dove prende esattamente, nel mezzo del top? Il tuo problema è lo sbalzo, non vede essere esagerato rispetto alla staffina , dovrai considerare che arrivi almeno a meta del top più o meno.
La soluzione più semplice da trovare e veloce senza alcun dubbio è quella di sergio , 2 cerniere , montate , potrebbero avere anche un solo corpo espansore nel centro alla fine che tanto si parlerà sempre di almeno 2 quinditali di portata a corpo espansore.
Però per bloccarla invece del diagonale da sotto ci metti il diagonale sopra con catenina o cavetto.. Ai bordi avrai l'impedimento della catenina , o se no ti inventi dei piedi che si chiudono sempre con cerniera..
Il tuo problema non è comunque vicino al muro , per come lavora la mensola avrai bisogno di una portata minima,terrebbe un chiodino per dire , basta un niente per tenerla su è verso lo sbalzo della mensola che la portata deve essere alta , logico che se ti inventi qualcosa simile alla tua soluzione , che se la trovi di misura o se la fai viene il lavoro più pulito e comodo di sicuro , dovrai rinforzare maggiormente i fissaggi perche tutto il carico va a distribuirsi solo su quelli.

Ehm... che cos'è un corpo espansore?

Se ricordo bene le staffe che ho visto erano da 40 o addirittura da 60. Per un top da 60...direi ben dimensionate.
Le staffe le fisserei al muro con fischer del 9 presumo 3 o 4 fischer per staffa.

COsì dovrebbe reggere bene direi, l'unica cosa che non so è quanto reggano queste staffe. Sono fatte bene si aprono e poi si incastrano rimanendo aperte. In realtà stanno su da sole devo solo cpaire il carico che possono sopportare senza richiudersi... non ne avete mai usate voi?
Che poi non si richiudono perchè si incastrano....al massimo si spaccherebbero. Altro dubbio è che il muro del box è in forati....

MG per rispondere alla tua domanda: il mio box è riscaldato con un calorifero!
Diciamo che non scende mai sotto ai 13 gradi anche quando fuori c'è -10.
In aggiunta ho un deumidificatore sempre attaccato (sdi accende e spegne da solo al raggiungimento dell'uimidità che gli imposto) che lo tiene sempre bello asciutto.
E come "ridondanza" ho una stufetta elettrica da attaccare alal bisogna.

Insomma se dovessi litigare con mia moglie...ahahah so dove passare la notte al caldo e all'asciutto!
  Rispondi citando