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Vecchio 21 gennaio 14, 22:05   #1283 (permalink)  Top
(marzo)
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ho "sbloccato " la macchina fotografica
(si era incastrato il teleobbiettivo, e non permetteva di funzionare)
(evidentemente il motore sforzava e abbassava la tensione, facendola lampeggiare come quando ha la batteria scarica, e poi facendola spegnere)

posso quindi aggiungere le foto delle poche lavorazioni fatte sin ora










ora i travasi sono più decenti (o almeno dovrebbero funzionare meglio di prima)

(prima stranamente nella fusione vi era solo un "accenno " di canale, e quasi per nulla combaciante con la luce effettiva che si trova sulla camicia)




ho cercato di creare il canale fino a dove serve realmente, raccordando un poco la parte larga (troppo ) a quella stretta

dovrò ancora raccordare meglio, anche considerando l'altra metà del canale, ossia quella presente sull'esterno della camicia (che prima non c'era affatto)

quindi a questa forma a scalino dovrò dare una forma triangolare, e quindi rendere triangolare anche la "scavata" sulla canna.



poi stavo facendo dei ragionamenti su come modificare le fasature .

ho provato ad abbassare lo scalino sulla canna, abbassando di fatto le luci di scarico e i travasi rispetto all'aspirazione (la quale ovviamente è rimasta immutata per quanto riguarda la luce di ammissione)










e la fasatura rilevata dopo la modifica:















modificando anche l'anticipo di ammissione col metodo precedentemente descritto vorrei arrivare a qualcosa del genere
(vorrei farla aprire quando lo scarico si è appena chiuso)










ovviamente la modifica richiederebbe il ripristino della corretta altezza di squish tramite eguale spessore da interporre sotto la testa.


a questo punto, essendo completamente inesperto di questi motori attendo lumi, pareri e consigli sulla fasatura da chi ne sa certamente più di me..




un altro aspetto che vorrei approfondire.

la miscela fresca veniva aspirata e andava nel carter di precompressione.
io ora , dopo aver eliminato il pernetto sul perno dell'occhio di biella che serviva per l'accensione, volevo tappare il carter con del teflon fino ad arrivare quasi completamente contro la mannaia, per permettere un pompaggio maggiore.
(come approvato anche da Magu)

ma se vado col teflon fin contro l'albero, in pratica tappo anche il foro di uscita dell'albero motore cavo; quello da dove viene aspirata la miscela fresca..


devo quindi praticare uno spazio per permetterne l'afflusso con sufficiente velocità..

già il sistema non mi piace molto, perchè il flusso entra in camera di manovella con un angolo totalmente svantaggioso, se in più si trova davanti il tappo in teflon è finita..


pensavo di fare quindi una specie di "unghiata" sulla mannaia, ma non ho idea di quanto possa scavare senza creare squilibri. (ricordiamoci che vi sono vari ordini di forze che agiscono sul collo d'oca, e a certi regimi l'equilibratura delle masse alterne in movimento diviene molto importante)

inoltre vorrei qualche indizio basato sull'esperienza su come indirizzare correttamente tale "canale" praticato sulla spalla della mannaia..

pensavo di farlo in modo che coincida grossomodo con la direzione che i gas freschi dovrebbero prendere quando l'ammissione ha inizio (quindi una unghiata sulla sinistra della mannaia che punta verso lo spazio lasciato vuoto dalla mannaia stessa)

è corretto tutto ciò?


allego le foto del carter di precompressione con la mannaia nelle varie fasi:



























ora aspetto vostri consigli e commenti prima che faccio un casino..
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