Citazione:
Originalmente inviato da rickisound scusa ma secondo me ridurre il rapporto di coda, è una soluzione controproducente, io ho il 700 dfc ed il rapporto rotore coda è 1:4,73, le prime versioni avevano l'albero del rotore di coda da 5mm che dava problemi di cedimento, poi align ha risolto sostituendo l'albero con quello da 6mm, ed i problemi di rottura sono spariti.
Ci sono anche problemi di vibrazioni del rotore di coda con alcuni palini, io ad esempio avevo delle vibrazioni con i sab 105mm e gli align vecchia serie, ma per ovviare il problema basta prender dei palini di buona qualità, io ho provato i rail da 106mm che attualmente ho su e sono ottimi, e gli edge da 105mm ed anche questi non danno nessun problema...
Seguendo questi piccoli accorgimenti non si rischia nulla e si ha una coda iperperformante....
Ciao |
Ciao
Il gruppo coda in questione è la nuova versione con albero da 6 per tutta la lunghezza, cardani colore nero, pinze nuova versione con due cuscinetti più reggispinta, palini originali align.
Il problema forse ha avuto influenza dal fatto che parliamo di un nitro.
ora non vorrei andare in OT, ma visto che la coda è identica nelle due versioni magari può tornare utile anche a chi ha versione E, o magari ci si scambia pareri ed esperienze.
Anche io pensavo ai palini ma ho visto dalle schede che i nuovi palini hanno lo stesso peso dei precedenti. Non credo che oltre al disegno a livello di aerodinamica sia cambiato qualcosa tale da influire sul carico di trazione gravante sulla vite.
Diminuendo un po' il rapporto di coppia è vero che la coda potrebbe diventare meno bloccata, ma parliamo di una cosa talmente minima che chi non lo sa non se ne accorge...
Per me il problema sta nel peso totale dato dalla somma pinza, cuscinetto interno da 6 reggispinta e palino. Ora calcolare la forza di trazione che si genera alla rotazione di 9090 e più giri non è una cosa semplice. Benché possa sembrare semplice a prima vista, bisognerebbe poi sommare la forza di spinta laterale generata dal palino quando cambia incidenza...
Ho davanti delle pinze di plastica tipo hirobo..... ma vien forte togliere le align solo solo per l'estetica del colore argento....
Se qualcuno ha qualche idea...???
Vedrò come suggerisci tu di provare anche altri palini di buona marca. Gli edge mi piacciono.
Io sono per l'alleggerimento delle pinze align da far diventare tipo le sab goblin, con un bel buco da parte a parte da 6 o una fessura da 4-5.
ciao
alino